rotate-mobile
Cronaca

Novara, autofficina abusiva sequestrata dalla Forestale

L'operazione è scattata mercoledì 21 febbraio. Multa da 5mila euro al titolare

Sigilli della Forestale ad un'autofficina abusiva in città. L'operazione è scattata mercoledì 21 febbraio: durante un controllo i militari della Stazione carabinieri forestale di Oleggio e Novara, con una pattuglia del Nucleo radio mobile di Novara, hanno individuato un'officina che non aveva presentato la preventiva denuncia di inizio attività all'albo delle imprese artigiane presso la Camera di Commercio, come previsto dalla legge.

Durante il controllo, all’interno dell’autofficina era presente un'ingente quantità di attrezzatura utilizzata per l’esercizio dell’attività. Tra i vari utensili presenti, sono stati rinvenuti carrelli per attrezzi, un compressore, un bancone da lavoro, diversi trapani, utensili vari per lavori meccanici e numerosi pezzi di ricambio per autoveicoli. All’interno dei tre box adibiti ad autofficina erano, inoltre, presenti sei auto ed un ciclomotore, tutti in attesa od in corso di interventi di riparazione, a prova del fatto che la struttura era adibita ad autofficina.

La struttura, situata in una zona periferica della città era gestita da un cittadino italiano. Tutti gli attrezzi ed il materiale utilizzati per l’esercizio dell’attività sono stati sottoposti a sequestro amministrativo allo scopo di interrompere l’attività abusiva. Per i fatti è anche stata elevato un verbale di contestazione amministrativa, con una multa da 5mila euro per il titolare. Dei fatti è anche stata informata la Camera di Commercio di Novara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, autofficina abusiva sequestrata dalla Forestale

NovaraToday è in caricamento