rotate-mobile
Cronaca Oleggio

A Oleggio arriva "Slottati", la campagna M5S contro il gioco d'azzardo

Il 2 luglio primo aperitivo "No Slot" per presentare il progetto e la vetrofania con lo slogan "Slottati, il caffè è più buono senza le slot!"

Anche Oleggio si mobilita contro il gioco d'azzardo patologico (Gap). L'iniziativa si deve al Movimento 5 Stelle, che ha messo in piedi un progetto di sensibilizzazione che intende coinvolgere bar e locali della città.

"Dopo il convegno sul tema, organizzato e deciso dal tavolo tecnico istituito grazie all'impulso iniziale del Movimento 5 Stelle, a cui hanno partecipato, oltre a tutte le forze politiche oleggesi, anche il consorzio intercomunale Cisas e l'ambulatorio Gap dell'Asl di Trecate, è finalmente arrivato il momento del primo aperitivo "No Slot" a Oleggio", spiegano dal M5S.

L'aperitivo è in programma per giovedì 2 luglio, a partire dalle ore 19, al "Bar Gelateria Italia 61" in via Roma. L'appuntamento sarà l'occasione per presentare la vetrofania con lo slogan "Slottati, il caffè è più buono senza le slot!", che gli esercizi aderenti potranno esporre per partecipare all'iniziativa. Durante l'aperitivo sarà quindi illustrato il progetto che il gruppo di lavoro del Movimento 5 Stelle di Oleggio ha elaborato per contrastare il problema del gioco d'azzardo patologico, attraverso la realizzazione di un percorso che comprende iniziative culturali, aperitivi No-slot, una mappatura degli esercizi, convegni di sensibilizzazione e molto altro.

"La spesa pro capite annuale per il gioco d'azzardo legale nel Piemonte - commentato gli esponenti del Movimento 5 Stelle oleggese - è pari a 1900 euro. Invitiamo quindi tutte le persone che hanno a cuore una società veramente civile, a passare giovedì prossimo al 'Bar Gelateria Italia 61' per un aperitivo senza macchinette, per favorire un nuovo e sano trend: la partecipazione!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Oleggio arriva "Slottati", la campagna M5S contro il gioco d'azzardo

NovaraToday è in caricamento