A Oleggio arriva "Slottati", la campagna M5S contro il gioco d'azzardo

Il 2 luglio primo aperitivo "No Slot" per presentare il progetto e la vetrofania con lo slogan "Slottati, il caffè è più buono senza le slot!"

Anche Oleggio si mobilita contro il gioco d'azzardo patologico (Gap). L'iniziativa si deve al Movimento 5 Stelle, che ha messo in piedi un progetto di sensibilizzazione che intende coinvolgere bar e locali della città.

"Dopo il convegno sul tema, organizzato e deciso dal tavolo tecnico istituito grazie all'impulso iniziale del Movimento 5 Stelle, a cui hanno partecipato, oltre a tutte le forze politiche oleggesi, anche il consorzio intercomunale Cisas e l'ambulatorio Gap dell'Asl di Trecate, è finalmente arrivato il momento del primo aperitivo "No Slot" a Oleggio", spiegano dal M5S.

L'aperitivo è in programma per giovedì 2 luglio, a partire dalle ore 19, al "Bar Gelateria Italia 61" in via Roma. L'appuntamento sarà l'occasione per presentare la vetrofania con lo slogan "Slottati, il caffè è più buono senza le slot!", che gli esercizi aderenti potranno esporre per partecipare all'iniziativa. Durante l'aperitivo sarà quindi illustrato il progetto che il gruppo di lavoro del Movimento 5 Stelle di Oleggio ha elaborato per contrastare il problema del gioco d'azzardo patologico, attraverso la realizzazione di un percorso che comprende iniziative culturali, aperitivi No-slot, una mappatura degli esercizi, convegni di sensibilizzazione e molto altro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"La spesa pro capite annuale per il gioco d'azzardo legale nel Piemonte - commentato gli esponenti del Movimento 5 Stelle oleggese - è pari a 1900 euro. Invitiamo quindi tutte le persone che hanno a cuore una società veramente civile, a passare giovedì prossimo al 'Bar Gelateria Italia 61' per un aperitivo senza macchinette, per favorire un nuovo e sano trend: la partecipazione!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Incidente a Novara, auto si schianta contro un dehors in via Pontida

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Incidente a Paruzzaro: schianto tra auto e camion, un ferito grave

  • Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 4 e 5 luglio

Torna su
NovaraToday è in caricamento