rotate-mobile
Cronaca Oleggio Castello

Oleggio Castello: brucia il tetto della casa del sindaco di Gargallo

Va in fumo il tetto della villetta del primo cittadino di Gargallo, Piero Guidetti, residente a Oleggio Castello. I Vigili del fuoco hanno lavorato alcune ore per mettere lo stabile in sicurezza

Brucia la casa di Pietro Guidetti, sindaco di Gargallo al suo secondo mandato consecutivo.

A causa di un problema alla canna fumaria, giovedì 5 febbraio, intorno alle 20.45, è scoppiato un incendio sul tetto della villetta in Regione Campora. Ci sono stati attimi di spavento per tutta la famiglia e per coloro che abitano in Regione Campora, una zona residenziale immersa nel verde in direzione Gattico.

A domare le fiamme ci hanno pensato i Vigili del fuoco della Caserma di Arona ed in supporto quelli di Borgomanero. I pompieri sono rimasti sul posto fin’oltre le 23. Dal giorno seguente tutto il tetto della villetta è stato avvolto da un telone blu.

A gennaio anche a Veruno è successo un episodio simile.

Precisamente a Revislate, intorno alle 10.30 di giovedì 15 gennaio, una passante ha visto del fumo sprigionarsi dal tetto di una casa in via Chiesa e ha subito avvisato il vicino negozio di alimentari dove la titolare Antonella Leonardi ha chiamato i Vigili del fuoco e avvisato la proprietaria. La signora Veronica Bigigli, che vive nella villetta a schiera insieme al marito, stava lavorando nel suo bar vicino al campo sportivo revislatese ed è immediatamente rientrata a casa, anche per avvisare la donna delle pulizie che si trovava in garage e non si era accorta di nulla. In meno di mezz’ora sono sopraggiunte la squadra dei  Vigili del fuoco di Borgomanero e un’autobotte dei pompieri volontari di Romagnano che hanno lavorato fino alle 14 allo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza dell’edificio. Buona parte del tetto è stata danneggiata, ma fortunatamente non ci sono rimaste coinvolte persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Castello: brucia il tetto della casa del sindaco di Gargallo

NovaraToday è in caricamento