rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oleggio

Oleggio: aperitivo "no-slot" con il Movimento 5 Stelle

In programma il 4 settembre. Secondo appuntamento per sensibilizzare sul contrasto del gioco d'azzardo

Il Movimento 5 Stelle di Oleggio ha organizzato, per il 4 settembre, un appuntamento per la sensibilizzazione sulla dipendenza del gioco d'azzardo. L'appuntamento si svolgerà alle ore 19.30 al bar "Interno 15" di via Roma ad Oleggio. 

Durante l'incontro sarà illustrata la campagna che il gruppo di lavoro del M5S di Oleggio ha elaborato per il contrasto del gioco d'azzardo patologico attraverso la ralizzazione di un percorso. Sono previste: iniziative culturali, aperitivi "No-Slot", una mappatura degli esercizi pubblici, convegni e altre cose. 

Sempre in questa occasione, gli interessati parteciperanno attivamente ad un laboratorio di terapeutica artistica, organizzato da Elisa Rodolfi, diplomata all'Accademia di Brera e laureanda nel biennio specialistico di Teoria  pratica della terapeutica artistica.  Rodolfi collabora con il Dipartimento Patologia Dipndenze dell'Asl di Trecte dove ha svolto il suo progetto di tesi "Il colore mascherato".

L'Amministrazione comunale di Oleggio, grazie al lavoro del gruppo, ha istituito un tavolo tecnico a cui partecipano tutte le forze presenti in consiglio comunale, i rappresentanti del Cisas e gli esperti del Dipartimento di Patologia Dipendenza dell'Asl. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio: aperitivo "no-slot" con il Movimento 5 Stelle

NovaraToday è in caricamento