Oleggio: oggi aperitivo e serata contro le slot machine

Al quarto aperitivo della campagna "Slottati" saranno presenti i deputati portavoce alla Camera Davide Crippa e Matteo Mantero, seguirà una serata d'approfondimento con dibattito

Quarto appuntamento con gli eventi "Slottati", un percorso itinerante nella città di Oleggio atto a valorizzare gli esercenti che abbiano rifiutato di installare nei propri locali le "slot machine", macchine mangia soldi e manga vite.

I dati in mano all'Azienda Sanitaria Locale parlano chiaro: ogni anno migliaia di cittadini vengono afflitti dal gioco patologico, una dipendenza psico-fisica che porta loro ad allontanarsi da famiglia e amici, e a sperperare tutto ciò che hanno, sopraffatti dalla tentazione di giocare e vincere alle "macchinette".

La sera del 6 novembre, dalle 19, ci si incontrerà in un ritrovo storico, il bar "AI Portici", forse più noto come "Da Pio", dal nome del suo ideatore e gestore, Pio Apicella.

Durante l'evento verrà trattato il tema dell'azzardopatia insieme a deputati, esponenti regionali e locali del M5S, in attesa di spostarsi al teatro Civico, dove l'argomento verrà approfondito ulteriormente in una serata con dibattito aperto a tutti.

LA CAMPAGNA DEL M5S CONTRO IL GIOCO D'AZZARDO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercatone Uno: asta per i prodotti rimasti nei negozi, come funziona e dove fare l'offerta

  • Guida Michelin: 5 i ristoranti stellati nel novarese, 3 nel Vco

  • Polo logistico di Trecate: aperte cinque nuove posizioni lavoratorive

  • Borgomanero, beffati dall'agenzia di viaggi: prenotano e pagano una vacanza in Cina, ma viene annullata

  • Meteo, grandinata fuori stagione: strade imbiancate e forti temporali nel novarese

  • Incidente a San Nazzaro, schianto fra due auto: tre feriti, uno grave

Torna su
NovaraToday è in caricamento