rotate-mobile
Cronaca

Novara Oltre Golf, vince Lattanzi e tutto il territorio novarese

L'edizione 2012 del "Novara Oltre Golf Open", la gara di golf promossa dalla Provincia di Novara nell'ambito di un'azione di marketing territoriale attivata da tre anni, va in archivio nel migliore dei modi

Novara Oltre Golf Open, un successo che continua

Il Novara Oltre Golf Open, la gara di golf promossa dalla Provincia di Novara nell’ambito di un’azione di marketing territoriale attivata tre anni fa, va in archivio nel migliore dei modi: premiata da un successo di partecipanti  e di clima che hanno permesso il regolare svolgimento. "Forse è anche una metafora dei tempi – commenta Marco Mazzoleni, responsabile di Attiva srl cui è stata affidata l’organizzazione dell’evento – laddove a fronte di una crisi economica pesantissima, si è comunque stati in grado, anche quest’anno di dar vita a una competizione di livello con massima soddisfazione di tutte le parti coinvolte”.

L’iniziativa,voluta dalla Provincia di Novara, in un quadro di attività di promozione del territorio, si è articolata in una due giorni sui percorsi – 36 buche – del Golf Club Bogogno.

Abbiamo avuto equipaggi provenienti da tutta Italia – spiega con soddisfazione Diego Sozzani, Presidente della Provincia di Novarae a tutti abbiamo avuto modo di presentare non solo i nostri prestigiosi campi da golf, ma anche del nostro territorio, e delle sue eccellenze grazie alla preziosa collaborazione del Distretto Turistico dei Laghi che ci ha affiancato in quest’occasione. Al Distretto e a tutti i partner dell’iniziativa va quindi il mio più sentito ringraziamento perché, grazie a loro, anche questa terza edizione di un evento che sta diventando sempre più riconosciuto e identificativo della nostra provincia, si è svolto a costo “zero” per l’ente pubblico. Le risorse disponibili sono infatti sempre più esigue e l’Ente deve necessariamente privilegiare servizi primari. E’ solo grazie alla collaborazione pubblico-privato che risulta possibile poter attivare azioni di promozione e di valorizzazione del nostro territorio e delle sue eccellenze paesaggistiche, enogastronomiche ma anche imprenditoriali”.

Tra i professionisti si è distinto Emmanuele Lattanzi, che con settantun colpi sul percorso Del Conte e 70 sul Bonora con un punteggio finale di –3 si è aggiudicato la terza edizione della Pro Am davanti a Niccolò Gaggero e ad Alessandro Napoleoni (+2). Lattanzi ha anche guidato il suo team composto da Massimiliano Colombari, Marco Alessio Poci e Sebastiano Greco alla conquista del 1° Lordo della Pro Am. Primo netto per Alessandro Napoleoni in team con Sergio Tommasi, Fabio Valeggia e Davide Iurillo. Al secondo posto Michele Reale con Salvatore Fresi, Fabio Bortoli, Angelo Filigheddu, davanti al team di Alessandro Pittaluga con Paolo Tovagliati, Marco Siter e Roberto Biggiogera. Al quarto posto Fernando Pasqualucci col giovanissimo team composto a Nicolò Tacchini, Dario Adorno ed Enrico Pallanza. Quinto piazzamento per Nicolò Gaggero e il suo team composto da Emma Mandibola, Gianluigi Bailo e Carolina Bargagni.

Dopo la premiazione il tradizionale cocktail ha chiuso l’evento dando l'"arrivederci" alla prossima edizione con l’appuntamento con il Novara Oltre Golf Open edizione 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Oltre Golf, vince Lattanzi e tutto il territorio novarese

NovaraToday è in caricamento