rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Nino Oxilia

Omicidio Fanella: perquisita cooperativa sociale di Novara

Le indagini hanno portato la polizia fino alla cooperativa Multidea di via Oxilia, che ha tra i fondatori Egidio Giuliani, arrestato a settembre insieme a Giuseppe Larosa

Diversi arresti e numerose perquisizioni sono state eseguite oggi, giovedì 18 dicembre, dagli uomini della Squadra Mobile della Capitale nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Silvio Fanella, ucciso a colpi d’arma da fuoco a Roma,  in via della Camilluccia, lo scorso 3 luglio.

Le perquisizioni hanno coinvolto anche la cooperativa sociale Multidea di via Oxilia a Novara. Nella cooperativa novarese, che ha tra le finalità quella del reinserimento sociale degli ex detenuti, opererebbero pregiudicati per reati di terrorismo, appartenenti alle Brigate Rosse e ai movimenti eversivi di destra. Tra i fondatori della cooperativa c'è Egidio Giuliani, arrestato a settembre insieme a Giuseppe Larosa, che figurava invece come dipendente.

L’operazione ha visto impiegati oltre 150 uomini della Polizia di Stato, con l’impegno, oltre che di quella di Roma, anche delle Questure di Genova, Verbania, Novara, Torino, Trento e Varese.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Fanella: perquisita cooperativa sociale di Novara

NovaraToday è in caricamento