rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ricercatrice novarese uccisa in Kenya, il cordoglio dell'Ordine dei medici

D'Andrea: "La figura della professoressa Fossaceca rappresenta un esempio per tutti: professionista d'eccellenza, ricercatrice universitaria di vaglia e volontaria impegnata a sostegno dei più deboli"

L’Ordine provinciale dei medici e degli odontoiatri di Novara esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Rita Fossaceca, la dottoressa assassinata in Kenia.

"E’ una perdita importante sotto tutti i punti di vista - ha commentato il presidente Federico D’Andrea - Infatti era ben nota la sua alta professionalità e la sua disponibilità nei confronti di tutti i colleghi. Ma era altrettanto noto il suo impegno a favore dei meno fortunati, la sua volontà di aiutare soprattutto i bambini e l’orfanotrofio di Mijomboni: un’attività nella quale era riuscita a trascinare anche molte altre persone, grazie al suo entusiasmo".

"La figura della professoressa Fossaceca - ha sottolineato D’Andrea - rappresenta un esempio per tutti: professionista d’eccellenza, ricercatrice universitaria di vaglia e volontaria impegnata a sostegno dei più deboli. Valori che sono alla base della professione medica. Proprio per questo è ancora più assurdo quello che è avvenuto in Kenia: chi è là per fare del bene è vittima del male".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercatrice novarese uccisa in Kenya, il cordoglio dell'Ordine dei medici

NovaraToday è in caricamento