rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Oropallo: condanna a 9 anni e mezzo per Marcello Murciano

L'uomo era accusato di concorso in omicidio: insieme a Abdessamad El Kachimi, che sferrò le coltellate mortali, quella sera del 21 giugno 2010 a Novara c'era anche lui

Un'altra condanna nel processo per l'omicidio di Vincenzo Oropallo, il casellante 46enne ucciso la sera del 21 giugno 2010 davanti ad una trattoria di viale Giulio Cesare.

La corte di Assise di Novara ha infatti condannato a nove anni e mezzo Marcello Murciano, accusato di concorso in omicidio. L'accusa aveva chiesto la pena dell'ergastolo.

Secondo il tribunale novarese, l'uomo, insieme a una terza persona (Vincenzo Perri, già assolto con rito abbreviato dal Gup), aveva infatti partecipato all'aggressione del 46enne, ucciso a causa di un rimprovero. Quella sera del 21 giugno del 2010, infatti, si trovava con Abdessamad El Kachimi, fuori dal ristorante, mentre il 23enne marocchino (condannato a 15 anni e otto mesi di reclusione in via definitiva) colpiva a morte con un coltello il casellante novarese.

Per la Procura della Repubblica di Novara, i due (Perri e Murciano) non erano responsabili, ma la Procura generale di Torino invece aperto un'inchiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Oropallo: condanna a 9 anni e mezzo per Marcello Murciano

NovaraToday è in caricamento