rotate-mobile
Cronaca

Open Day per l'Associazione Il tempo magico

Si occupa di problematiche quali iperattività, ahdh, dislessia, difficoltà di comunicazione, autismo, disturbi emotivi, e riabilitazione dei distrubi del linguaggio

Ha sede ad Oleggio e opera a Galliate, Novara e Mortara: si tratta della nuova Associazione di promozione sociale "Il tempo magico". L'obiettivo è quello di migliorare il benessere psicofisico delle persone, in particolare dei bambini speciali, affinchè possano vivere serenamente ed esprimersi al meglio in una società dove il valore della disabilità possa essere considerato una risorsa e non un limite.

Per farsi conoscere, è stato organizzato un open day per sabato 5 settembre: dalle 17 alle 20 a Galliate in via Leopardi 28, presso la sede di Noi come Voi Onlus, sarà possibile conoscere i professionisti che fanno parte de "Il tempo magico" ed avere informazioni sui corsi ed i laboratori che partiranno a settembre. In occasione dell'Open Day, aprto a tutti versando un piccolo contributo, sarà possibile partecipare a laboratori gratuiti di arteterapia, psicomotricità, musicoterapia, danzaterapia, pet therapy e teatro terapia. Per info e/o prenotazioni 339.2662097 o  info@iltempomagico.it

L'associazione vede impegnate persone altamente qualificate e svolge attività per l'elaborazione dell emozioni attraverso l'espressività corporeaò. L'equipe è composta da una musicoterapista, una psicomotricista, psicologi, logopedisti e professionisti di altre discipline psicocorporee. 

Come detto, obiettivo è quello di aiutare i bambini, ma anche i genitori, ad esprimere le proprie emozioni e a risolvere problematiche legate al comportamento. Il servizio educativo riguarda problematiche quali iperattività, ahdh, dislessia, difficoltà di comunicazione, autismo, disturbi emotivi, e riabilitazione dei distrubi del linguaggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day per l'Associazione Il tempo magico

NovaraToday è in caricamento