rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tubo del gas bucato: "Open Fiber si scusa con i cittadini di Novara"

L'azienda spiega come è avvenuto il guasto in via dei Mille

Dopo il guasto e i disservizi in via dei Mille, causati da una delle imprese che stava lavorando per la posa della fibra ottica e che per errore ha forato una tubazione del gas, arrivano le spiegazioni di Open Fiber.

"Ieri mattina - scrive l'azienda - una delle imprese che sta lavorando alla realizzazione della rete in fibra ottica a Novara per conto di Open Fiber, nel corso di un intervento di infrastrutturazione in via dei Mille, ha provocato un guasto ad una tubazione del gas interrata. Come da procedure, l’impresa e Open Fiber hanno immediatamente allertato i tecnici di Italgas per riparare la tubazione, mentre i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona sospendendo l’erogazione del gas per alcune abitazioni.

In breve tempo il danno è stato riparato, e l’impresa ha potuto riprendere gli interventi previsti nel cantiere. La struttura di sorveglianza lavori e sicurezza sui cantieri, presente sul territorio di Novara in rappresentanza di Open Fiber, ha eseguito tutte le verifiche e i controlli necessari per accertare le cause dell’incidente ed eventuali responsabilità. La parte superiore del tubo è stata danneggiata dalla macchina fresatrice nel corso delle operazioni di pulitura dello scavo di circa 40 centimetri eseguito all’angolo con via Magenta, necessario per le operazioni di posa della nuova rete in fibra ottica (FTTH) che la società sta realizzando in tutta la città.

Open Fiber si scusa con i cittadini di Novara per aver causato il disservizio e assicura di aver messo in atto tutte le procedure necessarie al fine di risolvere la situazione nel minor tempo possibile e ripristinare le condizioni di sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubo del gas bucato: "Open Fiber si scusa con i cittadini di Novara"

NovaraToday è in caricamento