rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Operazione anti droga a Cerano

Un arresto, due provvedimenti cautelari e decine le perquisizioni domiciliari a carico di soggetti di Cerano e Vigevano, indagati per spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciati anche i "clienti fissi"

Si è conclusa all'alba di venerdì l'operazione anti droga dei carabinieri dell'Aliquota operativa di Novara, che dal 2013 indagavano su una rete di spaccio a Cerano.

Il blitz, nel quale sono stati impiegati più di trenta uomini ed una unità cinofila antidroga, si è concluso con una decina di perquisizioni domiciliari a carico di soggetti di Cerano e Vigevano, tutti indagati dalla Procura della Repubblica di Novara per spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini dei militari hanno consentito di documentare la fitta rete di contatti creata dagli indagati nel piccolo centro di Cerano, che consentiva di smerciare hashish a tutte le ore del giorno e della notte effettuando gli incontri nei pressi dei bar del paese, garantendo anche consegne "a domicilio" a i loro numerosi clienti novaresi, molti dei quali minorenni.

Le responsabilità nel traffico della droga dei soggetti indagati sono varie. Alcuni, di età compresa tra 20 e 30 anni sono stati iscritti nel registro degli indagati. Per altri il Tribunale ha emesso un provvedimento cautelari: L.L., anni 26, è stato sottoposto all'obbligo di dimora nel Comune di Cerano con prescrizioni notturne; L.C., 32enne, all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

E' stato, invece, arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, N.S., 38enne, sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, dopo la convalida dell'arresto.

Per i clienti e i regolari assuntori, circa una ventina, è scattata la denuncia all'autorità amministrativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anti droga a Cerano

NovaraToday è in caricamento