rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri: 56 persone controllate e 7 denunciate per spaccio in zona stazione

I militari hanno controllato l'area nella tarda serata di ieri, in un'azione di prevenzione delle attività criminali e di spaccio

Nella tarda serata di ieri i carabinieri hanno "battuto a tappeto" la stazione, per prevenire la microriminalità e, soprattutto, lo spaccio.

L'operazione ha portato alla denuncia, per vari reati tra cui detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, di sette persone.

Una di esse è un cittadino di nazionalità nigeriana, 43enne, residente a Novara, trovato in possesso di 9 involucri in cellophane contenenti complessivamente oltre 10 grammi di marijuana, nonché della somma di euro 300 in banconote di vario taglio, il ricavato dell'attività illecita. 

Denunciato anche due cittadini di nazionalità marocchina: il primo, 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, aveva con sè 20 grammi di hashish già suddiviso in dosi, mentre il secondo 44 anni, residente a Galliate, è stato fermato mentre stava vendendo una dose di cocaina ad un 38enne italiano.

Un 42enne di nazionalità nigeriana è stato invece denunciato per avere nella sua auto una gossa forbice di 22 cm.

Due italiani, un 29enne e un 27enne, sono stati invece denunciati: il primo perchè era alla guida sotto l'effetto di stupefacenti, tra cui oppiacei e cocaina, mentre il 27enne addirittura non aveva mai conseguito la patente.

"Nel corso del controllo straordinario del territorio - spiegano i carabinieri - sono state controllate 56 persone e 18 autoveicoli, sono stati effettuati 4 posti di controllo e ispezionati alcuni bar ed esercizi commerciali . All’arrivo dei militari molti cittadini extracomunitari sono fuggiti all’interno di alcuni locali gestiti da connazionali, nascondendosi nei sottoscala e nelle cantine. I militari hanno eseguito alcuni foto segnalamenti per l’identificazione, di cui due sono risultati positivi in quanto i soggetti erano clandestini sul territorio. Durante il servizio è stato soccorso anche un ragazzo minore che aveva perso i genitori: i militari sono riusciti a contattarli, attendendo con il giovane il loro arrivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: 56 persone controllate e 7 denunciate per spaccio in zona stazione

NovaraToday è in caricamento