rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei treni, 21 ore di stop: ecco gli orari e le fasce di garanzia

Lo sciopero inizierà martedì sera alle 21 e terminerà mercoledì pomeriggio alle 18. Ad incrociare le braccia il personale di Trenitalia, Trenord e Italo. Ecco tutte le informazioni utili

Prenderà il via alle 21 di domani, martedì 24 maggio, lo sciopero dei treni proclamato dai sindacati Cub trasporti, Usb lavoro privato e Cat. Saranno due giornate difficili per i pendolari novaresi e piemontesi.

L'agitazione terminerà alle 18 di mercoledì 25 maggio; i lavoratori - l’adesione si annuncia abbastanza massiccia - che incroceranno le braccia per 21 ore sono quelli di Trenord, Ferrovie dello Stato e Italo (Ntv), per quello che sarà praticamente uno sciopero di settore. 

Trenord e Trenitalia, per cercare di ridurre al minimo i disagi dei pendolari, hanno previsto due fasce di garanzia: "Dalle 21 alle 22 di martedì sera e dalle 6 alle 9 di mercoledì - si legge sui siti ufficiali - circoleranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti". 

Orari regolari, invece, per le Frecce, i cui dipendenti non aderiranno allo sciopero. 

Per i viaggiatori di Italo - come si legge sul sito ufficiale - è invece possibile consultare on-line "la lista dei treni in circolazione al fine di diminuire i disagi causati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni, 21 ore di stop: ecco gli orari e le fasce di garanzia

NovaraToday è in caricamento