rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei treni: gli orari e i treni garantiti

Dalle 21 di oggi alla stessa ora di domani sciopera il personale di Trenitalia, Trenord e Ntv(Italo). Circolazione regolare per le Frecce

Tutto confermato per lo sciopero di 24 ore del trasporto ferroviario che prenderà il via questa sera. Dalle ore 21 di oggi, giovedì 29 settembre, alle ore 21 di domani, venerdì 30, incrocerà le braccia il personale di Trenitalia, Trenord e Ntv (Italo).

L'agitazione sindacale è stata indetta a livello nazionale dalle organizzazioni sindacali Cub, Sgb e Cat. A causa dello sciopero i treni potranno essere cancellati o limitati nel percorso.

Per quanto riguarda i treni garantiti, in una nota Trenitalia fa sapere che le Frecce circoleranno regolarmente, mentre per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione "in caso di sciopero".

Per le tratte di Trenord, invece, oggi viaggeranno fino a destinazione i treni con partenza entro le ore 21 e con orario di arrivo alla destinazione finale entro le ore 22. Durante la giornata di domani, saranno garantite tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 le corse indicate sul sito Trenord.it. I treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza, così come i collegamenti aeroportuali con l’aeroporto di Malpensa, potrebbero infine subire ritardi, limitazioni o cancellazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni: gli orari e i treni garantiti

NovaraToday è in caricamento