rotate-mobile
Cronaca Agrate Conturbia

Capodanno: anche ad Agrate Conturbia ordinanza anti-botti

In vigore oggi e domani. La violazione dell'ordinanza comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria compresa fra i 25 ed i 500 euro

Anche ad Agrate Conturbia è stata predisposta un'apposita ordinanza che prevede il "divieto assoluto su tutto il territorio comunale, di accendere, lanciare e sparare materiali pirotecnici similari".

L'ordinanza è stata firmata ieri dal sindaco Simone Tosi, e pubblicata all'Albo Pretorio on line del Comune. Il divieto di utilizzo dei cosiddetti "botti di Capodanno" riguarda la giornata odierna, 31 dicembre, e quella di domani, 1° gennaio. La violazione dell'ordinanza comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria compresa fra i 25 ed i 500 euro.

I controlli per fare in modo che l'ordinanza sia osservata, sono demandati alla polizia municipale ed agli agenti della forza pubblica.

Nel testo si legge che si è "ritenuto necessario impedire l'utilizzo dei prodotti pirotecnici al fine di garantire la sicurezza e la quiete pubblica".

Agrate Conturbia è uno dei numerosi comuni, fra i quali Novara, Arona, Galliate, Castelletto Ticino, Borgo Ticino e Borgomanero, in cui è stata emessa questo di tipo di ordinanza. Lo stesso provvedimento è stato preso anche dal sindaco di Romagnano Sesia Cristina Baraggioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: anche ad Agrate Conturbia ordinanza anti-botti

NovaraToday è in caricamento