rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: l'amministrazione ha firmato l'ordinanza "anti neve"

Importante la collaborazione dei cittadini per mantenere puliti gli spazi pubblici della città. Il provvedimento è stato firmato nei giorni scorsi dal sindaco del comune agognino Anna Tinivella

Anche il Comune di Borgomanero ha predisposto il proprio piano "anti neve".

L'ordinanza per lo sgombero neve per l'inverno 2012-2013 è stata firmata nei giorni scorsi dal primo cittadino della città agognina Anna Tinivella. Nel provvedimento si fa chiaro riferimento alla collaborazione responsabile dei borgomaneresi, indispensabile, oltre all'impegno del Comune, per ripulire gli spazi pubblici dalla neve.

Il sindaco Tinivella, al fine di garantire l’incolumità pubblica e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, ha ribadito una serie di punti nei quali si definisce il ruolo dei cittadini. I proprietari di immobili devono provvedere allo sgombero dalla neve e dal ghiaccio per tutta la superficie antistante la proprietà, compresi i ghiaccioli o blocchi di neve, formatisi su grondaie, balconi e terrazzi . La rimozione della neve dai passi carrai deve essere effettuata da coloro che li utilizzano. Inoltre la neve rimossa da cortili o altri luoghi privati, non deve essere sparsa o accumulata sul suolo pubblico.

Infine si deve segnalare, qualora fosse necessario, qualsiasi pericolo derivante da eventuali formazioni di ghiaccio, blocchi nevosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: l'amministrazione ha firmato l'ordinanza "anti neve"

NovaraToday è in caricamento