rotate-mobile
Cronaca

Nuovi nomi per le vie in città: la rotonda del Curtatone sarà intitolata a Oriana Fallaci

Intitolata una strada anche a Nicola Scafidi, l'agente della stradale morto in servizio, a e due imprenditori novaresi. Una palestra avrà il nome dell'organizzatore dei mondiali di pattinaggio

Nuovi nomi in arrivo per le strade di Novara. La giunta comunale ha infatti deciso nelle scorse settimane di intitolare alcune via alla memoria di diversi personaggi, novaresi e non. 

La rotonda tra viale Curtatone e il cavalcavia XXV Aprile, conclusa lo scorso dicembre, sarà intitolata alla giornalista Oriana Fallaci. All'agente della polizia stradale Nicola Scafidi, investito da un'auto mentre si trovava in servizio sulla autostrada A4, sarà invece intitolata la via a fianco della caserma della stradale di Novara est.

Due nuove strade sorte all'interno del parco commerciale di Veveri porteranno i nomi di Carlo Schleifer, fondatore delle Officine Meccaniche Sant'Andrea e inventore di numerose macchine tessili, e di Oscar Comazzi, fondatore della Metro Com, azienda meccanica specializzata nel settore delle macchine di precisione per le prove di resistenza dei materiali.

A Renzo Zanchetta, presidente della Gioca Pattinaggio e organizzatore dei Mondiali di Pattinaggio Artistico di Novara, scomparso poche settimane prima dell'inizio delle gare, sarà invece intitolata la palestra di via Argenti, di proprietà della provincia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi nomi per le vie in città: la rotonda del Curtatone sarà intitolata a Oriana Fallaci

NovaraToday è in caricamento