rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maggiore, grazie ad Ugi l'ospedale è sempre più a misura di bambino

Inaugurate ieri, in Pediatria, alcune strutture che l'Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini, sezione di Novara, ha voluto ammodernare a proprie spese in favore dell'ospedale

Sono state inaugurate ieri, presso la struttura complessa di Pediatria dell'ospedale Maggiore di Novara, le nuove strutture che l’Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini (Ugi), sezione di Novara, ha voluto ammodernare a proprie spese in favore dell’ospedale.

Con una spesa di 90mila euro, l'associazione ha potuto ristrutturare e riallestire: un ambulatorio ed una stanza adibita a day hospital per l’accoglimento dei piccoli pazienti colpiti da malattie oncologiche con specifici arredi a loro dedicati; quattro ambulatori, due sale elettroencefalo e un’area accoglienza dedicate alla Neuropsichiatria Infantile; due ambulatori ed una sala gessi per l’Ortopedia Pediatrica; un locale adibito a scuola; la segreteria Ugi.

Il progetto di Ugi nasce dalla collaborazione con l’ospedale di Novara per l’ammodernamento di una porzione dei locali della struttura di Pediatria resi disponibili dal trasferimento della struttura di Terapia intensiva neonatale. Scopo dei lavori è stata la riqualificazione dei locali dotati ora di nuovi rivestimenti, pavimenti e controsoffitti, l’adeguamento degli impianti lettrici e di gas medicali, la riqualificazione dei serramenti con nuove zanzariere e un nuovo impianto centrale di aria condizionata. L’Ugi ha inoltre donato gli arredi dedicati agli ambienti destinati ai piccoli pazienti colpiti da malattie oncologiche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiore, grazie ad Ugi l'ospedale è sempre più a misura di bambino

NovaraToday è in caricamento