rotate-mobile
Cronaca Corso Giuseppe Mazzini, 18

Ospedale Maggiore: il 31 luglio sciopero degli addetti alla pulizia

L'agitazione sindacale è stata indetta dalle organizzazioni sindacali Filcams/Cgil, Fisascat/Cisl, Uiltucs/Uil, Usb Lavoro Privato. Saranno garantiti i servizi minimi essenziali

Sciopero degli addetti alla pulizia e sanificazione dell'Ospedale Maggiore di Novara.

L'agitazione sindacale è in programma per la giornata di domani, martedì 31 luglio, ed è stata indetta dalle organizzazioni sindacali Filcams/Cgil, Fisascat/Cisl, Uiltucs/Uil, Usb Lavoro Privato. Ad incrociare le braccia sono i dipendenti della società copperativa Multiservice, che ha appaltato il servizio di pulizia presso l'azienda ospedaliero-universitaria novarese.

"Lo sciopero - si legge in una nota stampa diffusa dalle organizzazioni sindacali - viene indetto per il rispetto dei contratti individuali di lavoro, della normativa contrattuale e delle leggi di riferimento riguardo le ore di prestazioni di lavoro, i turni ed i riposi concordati nei contratti stipulati. Per il rispetto e la salvaguardia dei carichi di lavoro adeguati alle effettive possibilità dei lavoratori e alle necessarie garanzie di qualità dei servizi, e per il ripristino delle corrette relazioni sindacali con i soggetti sindacali e il rispetto dei diritti e della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti".

Durante l'agitazione saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Maggiore: il 31 luglio sciopero degli addetti alla pulizia

NovaraToday è in caricamento