rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Campionato saldatori: Paolo Glarey vince la tappa novarese

Artigiano, 35 anni, è titolare della Carpenteria Metallica Glarey. Ora sfiderà i migliori professionisti d'Italia alla finale nazionale di Milano il 28 maggio

Paolo Glarey si è aggiudicato la tappa di Novara del Campionato Saldatori.

Il professionista, 35 anni di Cogne (Aosta), titolare artigiano della Carpenteria Metallica Glarey, ha vinto con un ottimo punteggio di 179/200 la sfida che si è tenuta presso la filiale Randstad, in cui 18 saldatori si sono confrontati in tre prove di saldatura a filo e a elettrodo, incontrando le aziende del territorio.

Il Campionato Saldatori è promosso da Randstad Technical, la specialty attiva nella ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico ed elettrotecnico, di Randstad, in partnership con Lincoln Electric, con il patrocinio dell’Istituto Italiano della Saldatura. Una competizione che ha l'obiettivo di accendere i riflettori su questo mestiere e individuare i migliori operai specializzati sul mercato, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra professionisti ed aziende alla ricerca di personale qualificato.

Paolo Glarey si è aggiudicato la tappa di Novara, sfidando altri professionisti del territorio in 3 prove di saldatura a filo e a elettrodo attraverso il sistema di saldatura virtuale VRTEX 360 di Lincoln Electric. Il vincitore ha ricevuto una tuta professionale e dei guanti protettivi da saldatura offerti da Lincoln Electric, mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto una cuffia protettiva da saldatura.

Ma è solo l'inizio della sfida: ora Paolo Glarey si confronterà con i migliori saldatori delle altre sette tappe in programma in tutta Italia (Cuneo, Colico, Bergamo, Castiglione delle Stiviere, Forlì, Ravenna e Modena) nella finale nazionale, che il 28 maggio a Milano decreterà il campione nazionale 2014. Il più abile saldatore d'Italia si aggiudicherà una macchina saldatrice portatile Lincoln Electric, mentre il secondo classificato una maschera da saldatura Lincoln Electric e il terzo una giacca Softshell Lincoln Electric; tutti i professionisti sul podio, inoltre, riceveranno un corso di saldatura di una settimana offerto dall'Istituto Italiano della Saldatura. Tre premi speciali - una maschera professionale per saldatura - andranno al miglior saldatore under 25, al miglior saldatore donna e al miglior saldatore over 50.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato saldatori: Paolo Glarey vince la tappa novarese

NovaraToday è in caricamento