rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sacro Cuore / Viale Giuseppe Verdi

Parcheggi in città: viale Verdi e il progetto dell'ex caserma Passalacqua

Ndc accusa l'amministrazione. La replica: "Viale Verdi è un'area privata, il parcheggio della caserma Passalacqua sarà disponibile in primavera"

Il parcheggio di viale Verdi, gratuito fino allo scorso maggio, è stato reso a pagamento da Novara Salute Servizi, la s.p.a. dell’Asl che è proprietaria dell’area. Da qualche tempo il grande parcheggio è chiuso.

"Molti cittadini - ha spiegato Ivan De Grandis, dirigente di Ncd Novara - in questi mesi ci hanno segnalato che il parcheggio di viale Verdi è deserto a causa di un costo insostenibile per gli utenti. Oggi siamo a novembre e l'area di sosta si presenta nuovamente chiusa, senza preavviso o spiegazioni. Un semplice cancello chiuso con un cartello con scritto 'guasto'. Insomma un parcheggione che fino a qualche mese fa era gratuito, utilizzatissimo e a disposizione dei novaresi adesso è l'ennesimo servizio in meno. A che punto sono i 220 posti nel cortile dell’ex caserma Passalacqua che erano stati promessi dall’amministrazione?".

"L’area di viale Verdi è privata - replica l’assessore Giulio Rigotti - il Comune non può fare nulla, se fosse stata nostra la gestione di sicuro non avremmo imposto dei costi così alti, perché sono veramente insostenibili".

"Per quanto riguarda il parcheggio delle ex caserma Passalacqua - prosegue Rigotti - è stata avviata una gara d’appalto e nelle prossime settimane ci sarà l’assegnazione. Prevediamo l’apertura dell’area di parcheggio per la primavera, dato che abbiamo rivisto il progetto e non faremo scavi, vista la possibilità del ritrovamento di reperti bellici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi in città: viale Verdi e il progetto dell'ex caserma Passalacqua

NovaraToday è in caricamento