rotate-mobile
Cronaca

Troppi tifosi lasciano l'auto all'Esselunga: il parcheggio del supermercato diventa a pagamento

Auto in sosta per ore per andare al Piola: Esselunga chiuderà le sbarre

Troppe persone lasciano l'auto nel parcheggio dell'Esselunga di corso Vercelli ma non vanno a fare la spesa. Così la direzione ha firmato un accordo con il Comune per rendere a pagamento i posti auto.

I costi per i clienti

Per i clienti che si recheranno a fare la spesa la sosta sarà gratis, almeno per un'ora e mezza. Probabilmente all'uscita dal parcheggio, al quale verranno abbassate le sbarre che fino ad ora non sono state utilizzate, basterà utilizzare il codice a barre sullo scontrino per dimostrare che si è clienti. Attenzione però a non dilungarsi troppo tra le corsie del supermecato: dopo 90 minuti si inizierà a pagare la tariffa piena.

I costi per chi vuole parcheggiare

Chi invece vuole lasciare l'auto, ma non andare a fare la spesa, dovrà pagare. L'area di parcheggio infatti è privata, anche se ad uso pubblico, e Esselunga, grazie all'accordo con il Comune firmato qualche giorno fa, ha il pieno diritto di far pagare la sosta. Il prezzo sarà salato: 2 euro all'ora per la prima ora, 3 euro all'ora per le ore successive. Inoltre le sbarre saranno abbassate dalle 22 alle 7. 

I tifosi al Piola

Secondo il supermercato la maggior parte degli utenti che parcheggiano ma poi non vanno a fare la spesa da Esselunga sono tifosi del Novara Calcio che si recano a vedere la partita allo stadio. Questi infatti sottrarrebbero posti ai clienti nei giorni in cui al Piola c'è la partita. In realtà però dalla curva azzurra arrivano voci di protesta, che spiegano che il Novara gioca al Piola ogni due settimane, quindi non così di frequente, e che comunque il parcheggio dell'Esselunga è molto lontano dagli ingressi per i settori distinti e curva, che sono dall'altra parte dello stadio. Inoltre bisogna sottolineare che la presenza di tifosi allo stadio non è mai così numerosa da creare una saturazione del parcheggio del supermercato. 

Quando si abbasseranno le sbarre

Non si sa ancora quando il provvedimento sarà attivato: Esselunga infatti potrebbe scegliere di affidare la gestione del parcheggio ad una società terza. Non sarebbe interessato comunque l'altro punto vendita della catena a Veveri, visto che non c'è il problema del "parcheggio selvaggio". Prima dell'attivazione sarà posizionata un'apposita segnaletica per gli automobilisti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi tifosi lasciano l'auto all'Esselunga: il parcheggio del supermercato diventa a pagamento

NovaraToday è in caricamento