rotate-mobile
Cronaca

L'auto nel parcheggio di Malpensa non si trova più: odissea di 16 ore per riaverla

La denuncia di un giovane che ha recuperato la macchina dopo una notte passata nel capannone. E non è un caso isolato

Scende dall'aereo e va al parcheggio a ritirare l'auto per tornare a casa. Centinaia di persone lo fanno ogni giorno, ma questa volta qualcosa è andato storto e l'auto è stata recuperata solo 16 ore dopo. 

Incredibile disavventura all'aeroporto di Malpensa, raccontata da un ragazzo e dalla sua fidanzata che, al ritorno dalle vacanze, sono andati al parcheggio Easy Parking di Somma Lombardo per recuperare l'auto ma non l'hanno più ritrovata. Nella loro stessa situazione altre decine di persone, che hanno passato la notte nel capannone in attesa che i parcheggiatori recuperassero le vetture.

La notte nel capannone

L'odissea per la giovane coppia di Lecco è iniziata alle 18.30 di domenica 19 quando, una volta arrivati al parcheggio, nessuno era più in grado di dire dove si trovasse l'auto. Per tutta la notte sono rimasti in attesa, insieme ad altre persone, che hanno anche chiamato più volte i carabinieri. Solo il mattino succesivo l'auto dei due è stata ritrovata a casa del titolare di un altro parcheggio, che credeva solo di fare un favore ad un collega, a chilometri di distanza.

Le chiavi perse

La coppia ha raggiunto Magnago, dove si trovava l'auto, ma a quel punto è sorto un altro problema: mancavano le chiavi, che sarebbero state in mano ad un altro dipendente della ditta. I due hanno quindi chiamato un parente, che ha portato loro il doppione, e finalmente hanno potuto salire in macchina. Il contachilometri però, secondo quando riportato dal giovane nella denuncia che ha sporto alla Questura, segnava ben 300 chilometri in più di quando era stata lasciata al parcheggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto nel parcheggio di Malpensa non si trova più: odissea di 16 ore per riaverla

NovaraToday è in caricamento