rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita

Novara non dimentica: un parco dedicato a Gabriele Francesco

Il parco di Santa Rita sarà intitolato al piccolo neonato trovato senza vita lo scorso anno sotto il cavalcavia della tangenziale, ad Agognate

A distanza di quasi un anno dal tragico evento, che scosse l'opinione pubblica, Novara intitola a Gabriele Francesco il parchetto di Santa Rita.

La città vuole infatti ricordare il piccolo neonato trovato senza vita lo scorso anno sotto il cavalcavia della tangenziale, ad Agognate. La commemorazione è frutto di un'iniziativa promossa dall'associazione Pianeta dei Clown, che, dopo una raccolta firme molto partecipata, ha ottenuto il via libera dalla Commissione Toponomastica del Comune e dalla Giunta. Lo scorso ottobre, l'associazione aveva già dedicato al piccolo una stanza del reparto di pediatria del Maggiore, nell'ambito del progetto "Cameretta Mia".

Gabriele Francesco, così venne battezzato il piccolo dagli agenti della Polizia Scientifica che recuperarono il corpicino, verrà ricordato con una targa commemorativa collocata all'interno dell'area verde di via Santa Rita da Cascia. Quest'ultima sarà anche risistemata grazie a un bando di prossima pubblicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara non dimentica: un parco dedicato a Gabriele Francesco

NovaraToday è in caricamento