rotate-mobile
Cronaca Paruzzaro

Paruzzaro: costituita la confraternita del Santissimo Sacramento e del Rosario

Le due storiche Confraternite di Paruzzaro, quella del SS. Sacramento e la compagnia del Santo Rosario si uniscono. Firmato il nuovo regolamento che consente l'ingresso alle donne

Domenica 17 gennaio, in parrocchia, durante la messa solenne celebrata in onore di San Marcello, co-patrono di Paruzzaro, i membri della Confraternita parrocchiale hanno firmato il loro nuovo regolamento interno aggiornato a seguito dell’ingresso di presenze femminili.

L’articolo 1 del nuovo statuto così recita: “Per ridare giusta motivazione a una partecipazione di laici associati e attivi in parrocchia, uomini e donne, viene costituita la confraternita del Santissimo Sacramento e del Rosario, nella quale confluiscono le due storiche Confraternite di Paruzzaro, quella del SS. Sacramento, costituita il 17 gennaio 1578 e la compagnia del Santo Rosario, istituita l’11 luglio 1619”.

Il parroco, padre Lorenzo Maria Tarletti, ha espresso gratitudine per il servizio reso dai confratelli e dalle consorelle durante le funzioni religiose, quali testimoni di un’antica devozione ancora viva e presente in parrocchia, augurando loro un cammino ricco di fede e, con opere e preghiere, attento alle necessità del nostro tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paruzzaro: costituita la confraternita del Santissimo Sacramento e del Rosario

NovaraToday è in caricamento