rotate-mobile
Cronaca

A scuola con il pasto da casa: salgono a 97 le famiglie interessate

Sette, invece, gli istituti comprensivi della città interessati all'iniziativa. Entro fine anno, incontro tra le parte per discutere dell'attivazione del servizio

Salgono a 97 le richieste avanzate dalle famiglie novaresi all’assessorato all’Istruzione per il pasto domestico a scuola. I dati sono aggiornati al 15 dicembre scorso.

Sono invece sette, come noto, gli istituti comprensivi interessati: cinque complessivamente le manifestazioni di gradimento registrate al "Bellini", 28 al "Bottacchi", 19 al "Levi Montalcini", 13 al "Fornara Ossola", 19 al "Duca d’Aosta", 11 al "Boroli", due al "Margherita Hack".

"Con il termine dell'indagine - spiegano l’assessore all’Istruzione Angelo Sante Bongo e il funzionario dell’assessorato Mauro Merlini - è stato convocato entro fine anno un incontro tra le parti presso lìassessorato con l’obiettivo di un confronto sulle fasi in essere e in progettazione riguardanti l’attivazione del servizio: considerata la complessità e le ampie ricadute che questo avrà, anche in termine di tempistiche, si valuta indispensabile un coordinamento che coinvolga tutti i soggetti interessati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola con il pasto da casa: salgono a 97 le famiglie interessate

NovaraToday è in caricamento