rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Patch Adams a Novara per il progetto "Vivo vivendo"

Il "padre fondatore" della clownetarpia sarà a Novara il prossimo mese di gennaio. Ad organizzare l'evento, l'associaizone novarese "Il pianeta dei clown", che opera in città dal 2006

Novara si prepara ad accogliere Patch Adams.

Il "padre fondatore" della clownterapia sarà in città il prossimo mese di gennaio. Mercoledì 14 dicembre, alle ore 10 presso la sala consiliare del municipio, l'amministrazione comunale di Novara presenterà l'iniziativa. A descrivere l'appuntamento ci sarà l'assessore alle Politiche sociali Augusto Ferrari.

L'evento rientra nel progetto "Vivo vivendo", di cui Adams sarà il testimonial d'eccezione, organizzato dall'associazione novarese "Il pianeta dei clown", che negli ultimi cinque anni ha promosso l'attività di clownterapia negli ospedali del territorio, oltre al sostegno a numerose iniziative di solidarietà.

Con il progetto l'associazione, nata nel 2006, intende allargare i propri orizzonti di azione e porsi nuovi obiettivi. Il Comune di Novara sosterrà e patrocinerà l'iniziativa; per lo stesso progetto, Adams farà visita anche alla città di Vercelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patch Adams a Novara per il progetto "Vivo vivendo"

NovaraToday è in caricamento