rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Fondazione Coccia: continua l’iter per la patrimonializzazione

Ballarè: "La nostra è una scelta che rientra in una chiara strategia dell'agenda amministrativa per fare perno sulla Cultura nell'ambito di un'azione complessiva di rilancio della città"

Continua l’iter per la patrimonializzazione della Fondazione Teatro Coccia.

Il confronto in commissione porterà nei prossimi giorni ad un passaggio definitivo in Consiglio comunale, che consentirà alla Fondazione di stare in piedi e "camminare" da sola.

"Non è - ha commentato Ballarè - una mera questione contabile; l’Ente deve certamente far fronte all’esposizione con le banche, ma la nostra è una scelta che rientra in una chiara strategia dell’agenda amministrativa per fare perno sulla Cultura nell'ambito di un’azione complessiva di rilancio della città".

"Non stiamo di certo vendendo i gioielli di famiglia - ha aggiunto l'assessore alla Cultura Paola Turchelli - bensì investiamo sulla Fondazione per darle il ruolo che le compete, per il futuro di questa città".

"Il nuovo corso nella programmazione culturale - ha concluso il primo cittadino - necessita di nuovi strumenti all’altezza della situazione, sotto il profilo professionale e delle competenze. E' stato il primo obiettivo del nostro mandato, per garantire a Novara capacità di azione nel contesto nazionale: stiamo lavorando proprio in questa direzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Coccia: continua l’iter per la patrimonializzazione

NovaraToday è in caricamento