rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, quest'anno la Festa dell'Uva è targata Expo

Expo Milano 2015 patrocina la 67esia edizione della manifestazione agognina. Tinivella: "L'ennesima testimonianza di come amministrazione comunale abbia sempre creduto nella manifestazione"

Expo Milano 2015 approda a Borgomanero, e lo fa patrocinando l'edizione 2015 della Festa dell’Uva, proiettandola a pieno titolo in un contesto internazionale.

La Commissione Patrocini dell’Expo Milano 2015 ha infatti concesso il patrocinio per la 67esima edizione della manifestazione, autorizzando  l’uso del logo per la comunicazione e la promozione dell’iniziativa, in considerazione delle caratteristiche della manifestazione stessa.

Un riconoscimento importante per una manifestazione come la Festa dell’Uva, in programma dal 4 al 13 settembre,  caratterizzata quest’anno dalla presenza delle delegazioni straniere di Bad Margentheim e Digne les Bains, città gemellate con Borgomanero, proprio per i festeggiamenti del 10° anniversario del Patto di Gemellaggio con la cittadina tedesca.

"La concessione di questo patrocinio - ha commentato il sindaco Anna Tinivella - rappresenta l’ennesima testimonianza di come l’amministrazione comunale abbia sempre creduto nella manifestazione, facendo crescere l’evento e caratterizzandolo sempre di più ogni anno".

La concessione del patrocinio di Expo Milano 2015 è anche il frutto di un lavoro capillare fatto in stretta sinergia, con i sodalizi e le associazioni presenti sul territorio, in primis la Pro Loco.

"Grazie ad un dialogo continuo e costruttivo con la città e il territorio - ha sottolineato il primo cittadino - la Festa dell’Uva è cresciuta di anno in anno diventando un riferimento per il territorio e  per le province limitrofe. Questo patrocinio è di fatto un riconoscimento alle tradizioni della nostra città, che gratifica il lavoro e l’impegno di chi ha sempre creduto nel prestigio e nella riuscita di questa Festa, con risultati evidenti che premiano il continuo lavoro di promozione del Comune e della Pro Loco, da tempo artefici di una rivalutazione attiva delle peculiarità della Comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, quest'anno la Festa dell'Uva è targata Expo

NovaraToday è in caricamento