rotate-mobile
Cronaca

Pattuglie, lampeggianti e forze dell'ordine: niente paura, sono i controlli della movida

Ampio dispiegamento di forze venerdì sera in centro, con una decina di auto tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale che hanno fatto il giro del centro storico

Luci, lampeggianti, pattuglie e forze dell'ordine dovunque venerdì sera in centro città. In molti si sono chiesti per quale motivo ci fosse un così ampio dispiegamento di mezzi che controllava le vie del centro. Nessuna paura però, non si trattava di pericolosi latitanti in fuga e di allarmi terrorismo, ma solo di normali controlli.

Dopo gli ultimi episodi di violenza della movida novarese, con bottiglie e bicchieri che sono volati tra gli avventori del bar 049, le forze dell'ordine hanno infatti deciso di intensificare i controlli, che già normalmente vengono svolti nelle serate più affollate dello "struscio" novarese. Per questo venerdì 11 per le vie del centro c'è stata una vera e propria parata di auto di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, con i lampeggianti accesi, pronti ad entrare in azione.

In totale sono state controllate e identificate un centinaio di persone e una decina di locali in particolare nelle zone di piazza Martiri e piazza Garibaldi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglie, lampeggianti e forze dell'ordine: niente paura, sono i controlli della movida

NovaraToday è in caricamento