rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pdl: "Sun, concorso vinto dalla cognata dell'assessore e da un'iscritta ai Giovani del Pd"

Il gruppo consigliare Pdl presenterà un'interrogazione dopo aver verificato che all'ultimo concorso dell'azienda dei trasporti sono state assunte due concorrenti legate al Pd

Il concorso per l'assunzione a tempo determinato di due dipendenti Sun si è svolto poco tempo fa. Su nove partecipanti è risultato che avessero i requisiti in regola e che fossero arrivate prime nel concorso Giovanna Bertoni e Giulia Fassone. Nulla di strano, le due concorrenti sono state assunte con regolare contratto.

Alcune settimane fa il gruppo consigliare Pdl ha sollevato in consiglio comunale una domanda: è possibile visionare l'organigramma della Sun? Dopo che l'interrogazione è stata rimandata per un problema di competenze, il gruppo di minoranza ha visionato il documento e ha alzato un polverone sul concorso indetto. A quanto pare Giovanna Bertoni, infatti, sarebbe la cognata dell'assessore allo sport, nonchè dipendente Sun in aspettativa, Rossano Pirovano, mentre Giulia Fassone sarebbe una Giovane del Pd, tra le fila di appoggio a Renzi.

Il Pdl, pur sostenendo di non voler mettere in discussione la competenza delle due neo-assunte, ha annunciato che presenterà un'interrogazione a proposito.

La maggioranza viene quindi apertamente accusata di nepotismo, anche se sulla regolarità del concorso non si sono ancora sollevate questioni. Per seguire l'evolvere della vicenda sarà necessario attendere il prossimo consiglio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl: "Sun, concorso vinto dalla cognata dell'assessore e da un'iscritta ai Giovani del Pd"

NovaraToday è in caricamento