rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano, pediatria: si amplia il servizio

La dott.ssa Monica Gaggero terrà aperto l'ambulatorio anche il giovedì pomeriggio, e non più solo il mercoledì e il venerdì

Il pediatra sarà a Romagnano tre volte alla settimana e non più soltanto due.

La dott.ssa Monica Gaggero terrà aperto l’ambulatorio anche il giovedì pomeriggio e non solo il mercoledì e il venerdì.

"Si amplia così il servizio di assistenza - ha commentato l'assessore alle Politiche della famiglia Alessandro Carini - garantendo una maggior copertura alle famiglie. Ringrazio la dott.ssa Gaggero per la sua disponibilità e l’Asl per aver consentito questa apertura. Già nei mesi scorsi avevo chiesto se c’era la possibilità di ampliare i giorni di presenza e la dottoressa si era detta subito disponibile, ma non poteva perché stava svolgendo il suo servizio anche in altri paesi".

Le famiglie potranno contare sulla presenza della pediatra dell’Asl tre giorni la settimana nell’ambulatorio di via A. Gramsci: il mercoledì dalle 15 alle 17,30, il giovedì dalle 14,30 alle 17,30 e il venerdì dalle 9 alle 11. Negli altri giorni è sempre possibile contattare la dottoressa telefonicamente o rivolgersi al suo ambulatorio di Grignasco.

"Speriamo che le famiglie scelgano di utilizzare questo servizio in modo da garantire la presenza del medico - ha aggiunto Carini -. La dott.ssa Gaggero si è resa disponibile ad essere anche il punto di riferimento per le maestre del nido comunale se avessero bisogno di un consulto e nel prossimo anno scolastico a tenere alcune serate su temi centrali per la crescita dei nostri bambini".

"E’ importante - ha concluso il sindaco Cristina Baraggioni - questa sinergia tra enti e la pediatra perché permette, in tempi di tagli, di offrire un servizio di qualità ai cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano, pediatria: si amplia il servizio

NovaraToday è in caricamento