rotate-mobile
Cronaca

Pendolari della S6: il 10 agosto risposte alle tante richieste

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro in Regione Lombardia (competente sulla tratta): il comitato ha chiesto, fra le altre cose, il riconoscimento di un'indennità retroattiva sino alla fine di Expo

Un referente all'interno della Regione, maggiore impegno di personale di Trenord per l'assistenza alla clientl negli episodi di criticità, riconoscimento di un'indennità sino alla fine di Expo con retroattività dal 1 maggio, risposte su come Rfi e Trenord intendano gestire il passaggio di 140 treni in più al giorno  dallo snodo di Rho. 

Sono quese le richieste che i rappresentanti del Comitato Pendolari della Milano-Novara (S6) hanno fatto in occasione dell'incontro svoltosi nei giorni scorsi in Regione Lombardia (competente per la tratta) con l'assessore Alessandro Sorte. Presenti anche alcuni amministratori comunali dei paesi lungo la tratta.

All'incontro non erano presenti Trenord e Rfi. L'ssssore, nel corso dell'incontro ha detto di essere consapevole dei gravi problemi emersi nell'ultimo periodo, sostenendo, come si legge in una nota diffusa dal Comitato " che la causa di questo peggioramento sia dovuto a una serie  di fattori straordinari tra cui l’inserimento di nuovi treni per Expo su una linea già satura, all’ondata di caldo anomalo che ha mandato in tilt il sistema e al fatto che avendo un così alto numero di treni da dover far viaggiare per molte ore al giorno, manca il tempo per fare la manutenzione".

I rappresentanti del Comitato hanno contestato gli indici di puntualità,  portando le richieste sopra citate, per le quali l'assessore si è impegnato a dare risposte entro il 10 agosto. 
L'assessore Sorte si è impegnato a nominare un persona all'interno del proprio staff che monitorerà la situazione. Per quanto concerne le risposte alle altre richieste, il Comitato attende i prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari della S6: il 10 agosto risposte alle tante richieste

NovaraToday è in caricamento