rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pernate / Viale dei Tigli

"Incrocio pericoloso, ci sono già stati diversi incidenti"

La segnalazione di un lettore, che denuncia la pericolosità dell'intersezione tra via Dei Tigli e via Novara, a Pernate

La segnalazione arriva da un lettore che denuncia la pericolosità di un incorcio molto trafficato: quello tra via dei Tigli e via Novara, all'ingresso della frazione di Pernate.

La strada principale, via Novara appunto, svolta bruscamente a sinistra in corrispondenza dell'ingresso del centro del quartiere, rendendo pericoloso il passaggio sia per le auto che per i pedoni.

"Le linee della segnaletica orizzontale non sono ben visibili - piega il pernatese - per questo molte auto di accorgono solo all'ultimo di dover svoltare, se provenienti da Novara. Chi proviene dal centro del paese e non conosce la zona, invece, spesso non si accorge di avere lo stop".

Effettivamente, per quanto segnalato da numerosi catelli, l'intersezione non è chiarissima per gli automobilisti. "Poco tempo fa una ragazza è stata investita in quella zona, per fortuna senza gravi conseguenze. L'attraversamento pedonale è appena dopo la curva cieca di via Novara: se le macchine arrivano a velocità sostenuta non riescono a frenare".

Da tempo i cittadini di Pernate chiedono più sicurezza: la realizzazione dei dossi non è infatti sufficiente a far rallentare il traffico in paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incrocio pericoloso, ci sono già stati diversi incidenti"

NovaraToday è in caricamento