rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Via XXV Aprile 1945

Cavalcavia XXV Aprile: pronto il piano per la ristrutturazione

Mercoledì 19 la Giunta ha approvato il piano preliminare e il definitivo per assegnare i lavori di sistemazione

Era il 19 dicembre del 2013 quando, a causa di una rotazione di uno dei muri di sostegno, lato viale Curtatone, in prossimità dell’ex Ospedale Militare Gherzi, è stata chiusa una corsia del cavalcavia XXV Aprile. Le fessurazioni nell’asfalto hanno portato alla scelta di ridurre il più possibile il carico sul lato interessato, in via precauzionale.

Sicuramente i molti automobilisti che si sono trovati imbottigliati in lunghe code saranno felici di sapere che il Comune sta velocizzando il più possibile i tempi per la ristrutturazione del ponte, in modo da poter riaprire la terza corsia.

"Mercoledì, durante la seduta di Giunta - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Fonzo - è stato approvato il piano preliminare e anche il definitivo, per velocizzare i tempi. Adesso l’ufficio che si occupa delle gare d’appalto dovrà fare il bando, cosicché le ditte interessate possano partecipare".

"La ditta che vincerà il bando - cnclude Fonzo - dovrà anche partecipare alla presentazione del piano. In ogni caso stiamo cercando di velocizzare il più possibile i tempi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia XXV Aprile: pronto il piano per la ristrutturazione

NovaraToday è in caricamento