rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Piemonte tra le regioni più ecoturistiche secondo Legambiente

Insieme a Toscana, Emilia Romagna e Veneto, si è aggiudicato il premio dell'associazione ambientalista per il turismo sostenibile

Il Piemonte è tra le regioni più ecoturistiche d'Italia. A dirlo è Legambiente, che ieri ha assegnato i premi per il turismo sostenibile.

L'associazione ambientalista ha scelto di premiare con l'etichetta Legambiente Turismo le strutture ricettive con le migliori soluzioni di ecosostenibilità, le pratiche turistiche più innovative nei parchi naturali e nelle aree marine protette di tutta Italia.  A queste realtà Legambiente ha assegnato loro gli Oscar dell'ecoturismo 2017.

In totale nella vetrina di Legambiente figurano 10 aree protette (tra parchi naturali nazionali, regionali e aree marine protette), 25 strutture turistiche ricettive e 2 associazioni di promozione territoriale, per un totale di ben 10 regioni diverse interessate. Tra queste c'è, appunto, il Piemonte che insieme a Toscana, Emilia Romagna e Veneto è risultata la regione più premiata.

Sono 9 le categorie in cui sono stati suddivisi i riconoscimenti: Ottima gestione ambientale (che conta 4 strutture); Impegno sociale (2); Amici del clima (7); Risparmio idrico (2); Alimentazione e gastronomia (4); Riuso creativo dei materiali di scarto (1); Mobilità sostenibile (1); Comunicazione ed educazione ambientale (3); Gruppo locale (1).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piemonte tra le regioni più ecoturistiche secondo Legambiente

NovaraToday è in caricamento