rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Solferino

Piscina di via Solferino, ritardi e problemi: ancora niente apertura

L'impianto sportivo in pieno centro è in ritardo di diversi giorni rispetto all'apertura delle altre piscine

La piscina di via Solferino, dopo le travagliate vicissitudini di questi mesi per l'affidamento della gestione, avrebbe dovuto aprire il 12 giugno, già in ritardo rispetto alle altre piscine. Poi, a causa di alcuni interventi di manutenzione, l'apertura era stata spostata al fine settimana tra il 16 e il 18 giugno. Ad oggi però le porte dello storico impianto sportivo, molto frequentato dai novaresi, sono ancora chiuse.

“Credo sia doveroso informare i novaresi - spiega l'assessore allo sport Federico Perugini - che l’impianto è stato consegnato al nuovo gestore a inizio mese e l’aspettativa condivisa era che si riuscisse ad aprire la piscina già nel fine settimana corrente ma nella fase di riavvio degli impianti, negli scorsi giorni, sono emerse criticità che di fatto hanno portato alla necessità di interventi tecnici inizialmente non previsti. Interventi che saranno effettuati nei prossimi giorni. Martedì 20, poi, i responsabili dei servizi competenti del Comune incontreranno il gestore per la definizione degli ultimi dettagli. Nel frattempo ci siamo confrontati con lo stesso gestore che, attraverso una nota, ha chiarito come le problematiche date dalla situazione strutturale in cui ha trovato l’impianto abbiano rallentato i lavori. L’auspicio dichiarato dal medesimo gestore è quello di aprire la struttura entro la fine della prossima settimana”.

I novaresi potranno quindi concedersi il primo tuffo della stagione l'ultimo week end di giugno, sempre che non ci siano ulteriori intoppi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina di via Solferino, ritardi e problemi: ancora niente apertura

NovaraToday è in caricamento