rotate-mobile
Cronaca

Mondiali, intitolata a Renzo Zanchetta la pista di pattinaggio al PalaIgor

Perugini: "L'impegno di Renzo Zanchetta, Stella di bronzo del Coni, non poteva non essere ricordato a tutti i suoi concittadini in occasione di un evento nel quale lui, in prima persona, ha fermamente creduto"

La pista di pattinaggio montata al PalaIgor in occasione dei Mondiali di pattinaggio, che prenderanno il via nei prossimi giorni, è stata intitolata a Renzo Zanchetta, presidente della Gioca Pattinaggio scomparso la scorsa settimana. Lo ha deliberato questa mattina la Giunta.

"L'iniziativa - ha spiegato il sindaco Alessandro Canelli - è nata, oltre che dal nostro preciso desiderio, anche dal caloroso sollecito che in questi giorni è giunto da numerosi cittadini, anche non strettamente legati al pattinaggio artistico ma che ben conoscevano il lavoro svolto da Renzo Zanchetta nella promozione e diffusione di questa disciplina".

"La decisione - ha aggiunto l'assessore allo Sport Federico Perugini - è stata presa unanimemente in segno di gratitudine nei confronti di una persona che ha dedicato la sua vita alla promozione di uno sport che, proprio in questi giorni, conosce nella nostra città uno dei suoi più alti momenti in termini di agonismo internazionale. L’impegno di Renzo Zanchetta, Stella di bronzo del Coni, non poteva non essere ricordato a tutti i suoi concittadini in occasione di un evento nel quale lui, in prima persona, ha fermamente creduto, riconoscendone la grande opportunità sul piano sportivo e contribuendo a creare particolare aspettativa rispetto al suo svolgimento. Renzo per tutti noi resta un esempio di passione e, come mi sono permesso di definirlo, il 'papà' del pattinaggio artistico novarese".

Sindaco e assessore ringraziano infine "i consiglieri comunali Daniele Andretta e Gaetano Picozzi, componenti effettivi della Commissione toponomastica, per aver condiviso e sostenuto con ferma convinzione il riconoscimento alla memoria di Renzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali, intitolata a Renzo Zanchetta la pista di pattinaggio al PalaIgor

NovaraToday è in caricamento