rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza in città: intensificati i controlli della polizia

La Questura di Novara ha incrementato i servizi a scopo preventivo e di contrasto ai reati in genere. Oltre 400 le persone sospette controllate, 4 quelle finite in manette

Aumentano i controlli del territorio da parte della polizia di Novara. In questa settimana, infatti, la Questura ha incrementato i servizi a scopo preventivo e di contrasto ai reati in genere, con l'obiettivo primario di garantire la sicurezza e l'ordine pubblico.

Negli ultimi sette giorni sono state controllate più di 450 persone e 110 automobili ritenute sospette; di queste 450 persone, 4 sono finite in manette. Tra queste 4, un 30enne è stato arrestatao il flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è infatti stato trovato, dagli agenti della Squadra mobile, in possesso di 20 dosi di cocaina già confezionate e un coltello, mentre presso la sua abitazione sono stati rinvenuti anche diversi grammi di hashish e marijuana.

Tre soggetti di nazionalità straniera sono invece stati sottoposti ad espulsione, avendo contravvenuto alla normativa vigente in materia d’immigrazione; per i 3 è stato disposto l’accompagnamento coattivo alla frontiera, con successivo rimpatrio nei luoghi di provenienza. 

Questi maggiori controlli hanno inoltre portato gli agenti di polizia a sospendere per 15 giorni la licenza ad un locale di corso Garibaldi. Il provvedimento è stato emesso per motivi di ordine e sicurezza pubblica: dai controlli delle Volanti era infatti emerso che il locale era frequentato da due pluripregiudicati, gravati da un ordine di esecuzione di misura cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in città: intensificati i controlli della polizia

NovaraToday è in caricamento