rotate-mobile
Cronaca

Polizia di Stato: intensificati i controlli in città

Nell'ultima settimana controllate 700 persone e 75 veicoli, mentre 22 persone sono state indagate per reati contro il patrimonio

Sono stati intensificati, nel corso dell'ultima settimna, le attività di prevenzione, controllo e repressione della Polizia di Stato. I controlli disposti dal Questore di Novara, hanno visto impegnati gli agenti delle Volanti della Squadra Mobile, della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine del Piemonte. 

L'azione, ad ampio raggio, ha intressato più zone di Novara. Obiettivo dei controlli sono stati: la stazione ferroviaria e le aree limitrofe, il centro cittadino e le principaali direttrici in ingresso e in uscita dalla città, oltre a numerosi locali. 

Complessivamente sono stati effettuati controlli su 700 persone e 75 veicoli. Ventidue persone sono state indagate in stato di libertà per reati contro il patrimonio. 

La Squadra Mobile, dopo indagini mirate, ha arrestato una persona che deteneva un arma in maniera illecita, sulla quale sono in corso accertamnti, e ucirca 200 grammi di marijuana pronta per essere immessa sul mercato. 

Analoga misura restrittiva è scattata per cinque cittadini italiani, già noti per i loo comportamenti di disturbo e molestie, arrestati per rissa aggravata dall'utilizzo di oggetti atti ad offendere. Venerdì sera, le Volanti sono intervenute in Piazza Pasteur, dopo numerose segnalzioni per una rissa in atto. Per i cinque, quattro uomini e una donna,  è scattato quindi l'arresto, poi convalidato.

Sempre le Volanti sono intervenute nella notte, per una lite fra stranieri, in seguito alla quale una donna è stata arrestata in flagranza di reato per lesioni aggravate provocate da un'arma da taglio.

Come detto, sono stati effettuti controlli anche presso esercizi pubblici. Al titolare di un esercizio commerciale di somministrazione di bevande ed alcolici è stata sospesa l'attività per dieci giorni, visto che, in seguito a numerosi controlli, è risultato che il locale veniva frequentato da molte person già note alle Forze dell'Ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di Stato: intensificati i controlli in città

NovaraToday è in caricamento