rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale, a Novara arriva il sistema Targa2

Uno strumento elettronico di ultima generazione che consente, tramite lettura della targa, di individuare in tempo reale se il veicolo sia assicurato e con la revisione regolare

La polizia locale di Novara si è dotata del sistema Targa2. Si tratta di uno strumento elettronico di ultima generazione che consente, tramite lettura della targa, di individuare in tempo reale se il veicolo sia assicurato e con la revisione regolare.

L’apparecchiatura, fortemente voluta dal comandante della municipale Maurizio Bisoglio, permetterà di contrastare in maniera efficace il crescente fenomeno dei veicoli circolanti scoperti di assicurazione obbligatoria. Una vera e propria piaga sociale che colpisce pesantemente le vittime di incidenti con conducenti non assicurati.

Il sistema Targa2 permette inoltre di accertare se il veicolo sia rubato o in stato di fermo amministrativo e se sia stata effettuata la revisione biennale, omissione spesso figlia di distrazione, ma che espone il conducente ad azioni di rivalsa delle compagnie assicurative in caso di incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, a Novara arriva il sistema Targa2

NovaraToday è in caricamento