rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

I novaresi Pop James sul palco a Milano per presentare l'album d'esordio

Giulio Tosatti, Benedetto Degli Innocenti, Konstantin Gukov e Riccardo Milo saranno sul palco dell'Agharti con il loro sound a cavallo tra pop, elettronica, fusion, jazz e sonorità africane

I novaresi Pop James presenteranno dal vivo in anteprima il loro albumd’esordio “Super power, super quiet” all’Agharti di Milano. 

“Come Bob James, ma più Pop”: così questi quattro giovani musicisti (Giulio Tosatti, Benedetto Degli Innocenti, Konstantin Gukov, Riccardo Milo), amano definire l’identità della loro band. Vincitori di vari premi tra cui il premio "Giuria Tecnica" al Va sul Palco 2014 (Varese), il premio Nazionale Emergenza Festival 2015 e il Premio Rugby Sound (Parabiago), i Pop James si preparano a presentare dal vivo sulla scena milanese il loro album d’esordio “Super Power, Super Quiet”, di prossima uscita su etichetta Doubledoubleiue prodotto da RC Waves. Il disco è anticipato dal singolo “Acquario”.

Pop James è un omaggio a un vecchio e arzillo compositore che ha realizzato memorabili brani di smooth jazz, e che ha influenzato nelle sonorità la scena Hip Hop oldschool, ovvero Bob James. Questa scelta deriva dall’interesse comune per certe sonorità Fusion e per i richiami alla Black Music.


Nati nel 2012 con l’obbiettivo di realizzare musica elettronica con strumenti elettrici e acustici (vibrafono, chitarra acustica, flauto), nel corso degli anni, grazie alle esperienze maturate in ambito musicali dai vari componenti, il progetto si è arricchito con il mix di sonorità Africane, Cubane e Jazz. I Pop James offrono suggestioni variegate ed eclettiche, dovute alle diverse radici musicali dei componenti del gruppo: elettronica, fusion, nu jazz, sonorità Africane e Sudamericane e, ovviamente, Pop. “Ci siamo esibiti ad eventi di elettronica, nei festival estivi, perfino dentro i musei. Possiamo far ballare, senza dimenticare l’attenzione delle armonie e della ricerca sonora”, parola dei Pop James.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I novaresi Pop James sul palco a Milano per presentare l'album d'esordio

NovaraToday è in caricamento