rotate-mobile
Cronaca

Poste Italiane: nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sull'uso della moneta elettronica

Anche a Novara la campagna di sensibilizzazione dell'azienda sull'uso dei sistemi di pagamento elettronici. Si tratta di un'azione di prevenzione dei numerosi casi di microcriminalità

Favorire la diffusione dei sistemi di pagamento elettronici attraverso un piano di informazione e sensibilizzazione dei consumatori.

E' questa la nuova campagna di comunicazione di Poste Italiane, attraverso la quale si vuole dare consigli utili per prevenire i più comuni casi di microcriminalità, di cui purtroppo spesso sono vittime le persone anziane.

Sono già oltre 23mila su 32mila i pensionati della provincia di Novara che hanno scelto di accreditare gratuitamente il rateo sul proprio libretto postale o sul conto corrente.

Inoltre per coloro che accreditano la pensione c’è un’assicurazione gratuita che copre fino ad un valore massimo di 700 euro l’anno il furto di denaro contante entro le due ore successive alla riscossione.

“In tutti gli uffici postali della provincia, personale qualificato - dichiarano i responsabili di Poste Italiane - è a disposizione del pubblico per illustrare le caratteristiche e i vantaggi degli strumenti elettronici di prelievo o di pagamento a disposizione della clientela. Il pagamento con moneta elettronica è sicuro per il cliente che non è costretto a maneggiare denaro liquido e consente di controllare facilmente le spese senza alcun costo aggiuntivo sul bene o servizio acquistato. L’Azienda ha accolto per prima in Italia gli inviti delle istituzioni governative, nazionali e comunitarie ad allineare il Paese al resto d’Europa, in termini di penetrazione degli strumenti innovativi di pagamento e nella loro efficienza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sull'uso della moneta elettronica

NovaraToday è in caricamento