rotate-mobile
Cronaca

Il prefetto di Novara diventa autore per beneficenza

Francesco Paolo Castaldo compone un'opera buffa a favore dell'Ail. Dal Don Chisciotte di Cervantes a "Lo scudiero Sancio Panza". Venerdì al "Cantelli" la presentazione

Il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes si rinnova in versi e musica grazie alla vena artistica del prefetto di Novara, che si rivolge ai giovani e sostiene la ricerca contro le leucemie.

L'opera buffa "Lo scudiero Sancio Panza" (Interlinea edizioni) di Francesco Paolo Castaldo è un'opera in bilico tra comico e tragico in cui protagonista non è più il picaresco cavaliere errante Don Chisciotte bensì il suo scudiero e compagno di avventure, il contadino Sancio.

Sarà presentata venerdì 31 ottobre, alle ore 17,30 presso l'Auditorium del Conservatorio "Guido Cantelli" di Novara. All'evento, a ingresso libero, interverranno l'autore e l'editore, il cantautore Marcello Chiaraluce e Antonio Costa Barbè. Nel corso della serata saranno letti brani dell'opera ed eseguite alcune arie. I disegni contenuti nel volumetto sono anch'essi opera di Castaldo che ha voluto destinare tutti i diritti d'autore a lui spettanti all'Ail, l'Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfoni e Mielomi di Novara, rappresentata dalla presidente Rosalba Barbieri Pisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto di Novara diventa autore per beneficenza

NovaraToday è in caricamento