rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Carabinieri, un premio ai militari che hanno risolto l'omicidio Lagrutta

Encomio semplice, invece, ai colleghi in servizio al Nucleo operativo e radiomobile che hanno condotto un'importante operazione anti droga

Premiati i carabinieri di Novara che si sono distinti in due importanti operazioni. Durante una visita al Comando provinciale di Novara, il comandante della Legione carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta generale di Brigata Mariano Mossa ha consegnato un encomio semplice quattro carabinieri e un elegio ad altri due militari dell'Arma novarese.

L'encomio semplice è stato consegnato al maresciallo capo Nicola Dei Nicolò, al maresciallo capo Stefano Mancini, al vice brigadiere Cristiano Finotto e al maresciallo Giordano Salari, in servizio al Nucleo operativo e radiomobile di Novara. I quattro militari sono stati premiati per aver condotto una complessa attività di indagine nei confronti di un'organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione, che ha interessato le province di Novara e Milano dal gennaio 2014 al settembre 2015, ha consentito l'arresto in flagranza di reato di 14 persone ed il fermo di altre due e si è conclusa con l'esecuzione di due provvedimenti restrittivi ed il sequestro di un ingente quantitativo di droga.

Elogio, invece, al colonnello Maurilio Liore e al luogotenente Luigi De Bernardis, rispettivamente coandante del Reparto operativo e addetto al Nucleo Investigativo di Novara, per aver risolto l'omicidio di Ida Lagrutta. I due militari hanno portato a termine una complessa attività di indagine, dal dicembre 2014 al giugno 2016, che ha consentito di identificare l'autore dell'efferato omicidio commesso a Novara nel novembre del 2011, nei confronti del quale è stato raccolto un corposo ed univoco quadro probatorio che lo ha indotto a rendere piena e completa confessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, un premio ai militari che hanno risolto l'omicidio Lagrutta

NovaraToday è in caricamento