rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Arona

Torna la 14esima edizione del Premio Letterario Città di Arona

Il concorso è organizzato dal Circolo Culturale Gian Vincenzo Omodei Zorini, in ricordo del medico-scrittore-giornalista-critico d'arte. Il Premio è articolato in tre sezioni: giornalisti, editi, giovani

Torna anche quest'anno la quattordicesima edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Arona, organizzato dal  Circolo Culturale Gian Vincenzo Omodei Zorini, in ricordo del medico-scrittore-giornalista-critico d'arte.

Come da trazione, il Premio è articolato in tre sezioni: Giornalisti, Editi, Giovani.

La sezione Giornalisti è riservata ad articoli o inchieste (da uno a tre al mssimo), in lingua italiana, pubblicati su quotidiani o periodici, che mettano in luce attraverso interviste, recensioni o commenti, uno specifico aspetto della società moderna.

La sezione Editi, invece, si rivolge ai poeti, e premia il miglior  volume a stampa di poesia in lingua italiana.

La sezione Giovani, infine, è riservata ai nati negli anni tra il 1987 e  il 1994 compresi, che potranno partecipare con un brano inedito di narrativa, a tema libero, in lingua italiana.

Ai primi classificati di ogni sezione verranno assegnate una targa ed una pergamena con la motivazione della giuria. Ai secondi e terzi classificati delle tre sezioni spetterà solo la targhetta . Il Circolo Culturale si riserva di attribuire eventuali segnalazioni al merito, riconoscimenti e premi speciali.

I risultati saranno pubblicati dal 15 ottobre 2012 sul sito internet del Circolo https://premiogvoz.altervista.org/. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2012 tramite posta tradizionale, al Circolo Culturale G.V. Omodei Zorini - Segreteria Premio letterario 2012 - Casella Postale 76 - 28041 Arona (NO), o (solo per la sezione Giovani) scrivendo all'indirizzo di posta elettronica premiogvoz@gmail.com.

Il bando completo è disponibile sul sito internet dell'associazione. Per informazioni è possibile contattare i numeri 0331.973152, 340.7743137, e 0322.45627.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la 14esima edizione del Premio Letterario Città di Arona

NovaraToday è in caricamento