rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fratelli Rosselli, 47

Presentata la stagione 2012 - 2013 del Teatro Coccia: in arrivo grandi nomi

Una grande stagione di nomi e personaggi importanti del teatro e della musica jazz animerà il palco del Coccia di Novara nella prossima stagione teatrale, che partirà il prossimo venerdì 5 ottobre 2012

Una grande stagione di nomi e personaggi importanti del teatro e della musica jazz italina animerà il palco del teatro Coccia di Novara nella stagione teatrale 2012 - 2013, che partirà il prossimo venerdì 5 ottobre, con il debutto del cantante Morgan alla regia di uno spettacolo teatrale.

A presentare il programma ai giornalisti novaresi, chiamati a raccolta martedì 19 giugno presso il piccolo teatro Coccia, Renata Rapetti, responsabile artistica del teatro, il primo cittadino di Novara Andrea Ballarè e l'assessore alla Cultura del Comune di Novara Paola Turchelli. "Il programma che stiamo per presentare - esordisce Renata Rapetti - è un programma ricco di grandi nomi ma pensato appositamente per il pubblico novarese e per attrarre sempre più i giovani al teatro".

Un ringraziamento particolare arriva dal primo cittadino Andrea Ballarè nei confronti di Renata Rapetti definita "la grande condottiera della grande nave culturale novarese", il Coccia, e alla Provincia e alla Fondazione Banco Popolare di Novara che da sempre è il primo sostenitore delle attività culturale a Novara.

Ed un ringraziamento particolare alla direttirce artistica del Coccia arriva anche dall'assessore alla Cultura Paola Turchelli. L'assessore si è detta "orgogliosa del vasto programa di iniziative, spettacoli e del grande parterre di ospiti illustri che calcheranno il palco della prossima stagione teatrale a Novara".

Presentazione stagione teatrale Teatro Coccia 2012 - 2013

Entra nel merito  del programma la direttrice artistica Renata Rapetti che racconta così come a Novara arriveranno nella prossima stagione il cantante Marco Castoldi, in arte Morgan, nelle vesti di regista di uno spettacolo di opera e Balletto, Aldo, Giovanni e Giacomo, Angela Finocchiaro, Silvio Orlando e Massimo Ranieri. "Ma il teatro Coccia - anticipa Rapetti - sarà protagonista di una prima nazionale assoluta nella prossima stagione: il 20 e il 21 ottobre prossimi il teatro gaudenziano ospiterà le prove e successivamente la prima dello spettacolo 'Miseria e Nobiltà', spettacolo con Lello Arena, Geppy Gleijeses, Marinella Bargigli e Gigi De Luca".

Un programma importante per abbracciare tutte le fascie d'età e invogliarle a frequentare il teatro anche grazie ad un prezzo del biglietto alla portata di tutti. Riconfermato l'appuntamento con le domeniche di "Aperitivo in jazz": appuntamento molto apprezzato dai novaresi. Ed è stato riconfermato pure, con grande orgoglio dell'assessore Turchelli che lo ha sempre sostenuto, il progetto a teatro con le famiglie che ospiterà per quattro domeniche, dal prossimo 18 novembre, spettacoli di grandi classici teatrali adatti al vasto pubblico delle famiglie che vorranno passare le domeniche immersi nella cultura a teatro. "Alcuni di questi spettacoli - sottolineano Rapetti e Turchelli - saranno riproposti il lunedì mattina in orario scolastico per tutte quelle classi che vorranno abbracciare il progetto dl teatro nelle scuole".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la stagione 2012 - 2013 del Teatro Coccia: in arrivo grandi nomi

NovaraToday è in caricamento