rotate-mobile
Cronaca

Presenze novaresi al Salone del Libro di Torino

Fra esse, la casa editrice Interlinea. Oggi premiazione del Coordinamento Ovest Ticino "Nati per Leggere"

Ci saranno anche presenze novaresi al Salone del Libro di Torino, la cui 28esima edizione di apre oggi nel capoluogo piemontese. Fra di esse, ricordiamo quella della casa editrice Interlinea, che per l'intera durata del Salone (sino a  lunedì 18 maggio), propone una serie di presentazioni, incontri ed appuntamenti.

Domani, ad esempio, ci saranno due incontri dedicati al Centenario della Grande Guerra, con l'anteprima del romanzo di Laura Pariani "Piero alla guerra", e con la presentazione di "Il gioco della guerra. L'infanzia nelle cartoline del primo conflitto mondiale", di Walter Fochesato.

Il tema dell'edizione del Salon di quest'anno è "le Meraviglie d'Italia: su questo, Interlinea propone lunedì un incontro dal titolo "I classici contemporanei. Meraviglie italiane da Boiardo a Verga", con Carlo Carena, Gabriella Alfieri, Cristina Montagnani e Carla Riccardi. Spazio anche al pase ospite, la Germania: domani, è prevista la presentazione di "O Germania" con Franco Buffoni ed Helena Janeczeck.

Non mancheranno riferimenti ad Expo: sabato, sarà presentato  "il manifesto del cibo liscio. Per una nuova filosofia in cucina", con Francesca Rigotti e Massimiliano Borgia. Sempre sul tema del cibo, invece, per i bambini, sono in programma laboratori e letture.

Oggi, invece, il Coordinamento Ovest Ticino "Nati per Leggere" sarà premiato nell'ambito della sesta edizione del premio omonimo. Si tratta del più importante riconoscimento riservato alla letteratura per l'infanzia. Fanno parte del Coordinamento Ovest Ticino i comuni di: Cameri (capofila), Bellinzago, Castelletto Ticino, Cerano, Galliate, Oleggio, Romentino e Trecate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presenze novaresi al Salone del Libro di Torino

NovaraToday è in caricamento