rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

Presidi No Tav: Novara non molla, appuntamento alle 18 in stazione

"Blocchiamo tutto" è il nome dell'iniziativa dei No Tav in programma per oggi, giovedì 1° marzo, in tutta Italia. All'appuntamento partecipa anche la città di Novara: i volontari si ritrovano questa sera davanti al piazzale della stazione ferroviaria

Questa sera, dalle ore 18, i No Tav novaresi si danno appuntamento davanti al piazzale della stazione ferroviaria.

Alla stessa ora ci saranno presidi in molte città italiane. Gli attivisti, contrari al cantiere per l'alta velocità in Val Susa, hanno infatti messo in piedi l'iniziativa denominata "Blocchiamo tutto", annunciata già questa notte durante l'assemblea di Bussoleno. I primi raduni sono previsti proprio per la giornata di oggi, giovedì 1° marzo, con numerosi raduni in diverse città: a Bussoleno, a Milano presso la stazione centrale, a Torino in via Verdi sotto la sede della Rai, a Rivoli all'imbocco della tangenziale. E poi a Brescia, Trieste, Trento, Bologna, Pistoia, Salerno, Catania, Brindisi.

Quello di novara, secondo le parole degli organizzatori, sarà un presidio spontaneo di solidarietà, conseguente alle vicende delle ultime ore in Val Susa, per dimostrare vicinanza e sostegno a tutti coloro che si stanno impegnando nella lotta contro la Tav e alle persone che sono state coinvolte negli eventi di questi giorni.

I No Tav novaresi si erano già dati appuntamento lunedì 27 febbraio in piazza Cavour a Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidi No Tav: Novara non molla, appuntamento alle 18 in stazione

NovaraToday è in caricamento